Tradire pur amando

Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7
LaPeppa
00martedì 2 aprile 2024 12:25
Nemes87, 02/04/2024 12:05:

per quanto siano possibili esperienze estremamente diverse tra loro, anche opposte... sì, ho avuto anch'io questa sensazione 😅 ovviamente anche chi non ha esperienza diretta ha il diritto di dire la sua, solo che secondo me quello che "si dice" e viene insegnato rispetto a questo argomento è spesso fuorviante e lontano dalla realtà 🤷‍♀️

Anch'io ho la sensazione che c'è chi si nasconde dietro sentimenti di nobile protezione dell' altro senza avere i coraggio di dire a se stessi i propri.

Esperienza.
LaPeppa
00martedì 2 aprile 2024 12:31
"In quest’ottica anche il tradimento può farne parte secondo me ed anche il come la coppia lo affronterà."

Se parli di coppia, sono d'accordo. Come cresce una coppia se uno dei due non ne è a conoscenza?
Può crescere anche se uno se lo tiene per sé, certamente. Se succede una volta o con una persona. Se invece succede di continuo, bè direi che forse quella persona non si fa troppe domande, di crescere non gli interessa troppo personalmente e nella coppia... aspè, quale coppia? Ah sì, quella parte che è capace di fare la lavatrice aggratis
Danae
00martedì 2 aprile 2024 12:54
@peppa
Di base penso che l’errore iniziale sia dare per scontato di conoscere una persona al 100%, quando nemmeno la persona stessa può conoscere così bene ogni suo aspetto, almeno finché le esperienze della vita non lo mettono alla prova.
Quindi per esempio di fronte alla tentazione di andare con qualcun’altro, che è una pulsione del tutto naturale, qualcuno eviterà ma altri non riusciranno a resistere.
Se il tradimento solitamente è qualcosa di fisico ed istintivo, in una coppia (sposata o convivente) entrano in gioco tanti altri fattori che vanno oltre la parte sentimentale.

Però è inutile generalizzare in discorsi del genere, penso che ogni situazione vada analizzata a parte.
Per esempio una coppia senza figli e senza troppi progetti avrà meno da perdere, separandosi, rispetto a un’altra sposata, dove ci sono di mezzo mutui, figli e doveri più concreti.
Non lo ridurrei solo in “comodità”.
Mìcio77
10martedì 2 aprile 2024 12:54
Danae (ayfb221203), 02/04/2024 12:09:

Però è anche vero che l’amore collegato al matrimonio è un concetto recente, praticamente dell’epoca vittoriana.
Prima il matrimonio si basava su altro ed era di fatto un contratto in cui l’amore non era previsto, se c’era buon per loro, altrimenti poteva comunque funzionare.
Inserendo l’amore, qualcosa di irrazionale, nel matrimonio lo si è reso in un certo senso meno saldo, anche se più interessante da vivere.

L’amore è qualcosa che deve essere mantenuto, costruito e nutrito nel tempo, perché di fatto è in continuo mutamento in base a come cambiano le persone.
In quest’ottica anche il tradimento può farne parte secondo me ed anche il come la coppia lo affronterà.

L'amore è una parola che tutto sommato ci siamo inventati noi.
L'unico legame indissolubile che la vita ci ha regalato é quello verso i figli.

Per il resto nelle relazioni, si parte con l'attrazione e la chimica per poi finire come fratelli e sorella. Almeno è quello che noto nelle coppie più grandi di me che stato insieme da una vita.

E quindi quando si arriva ad essere fratelli, le scelte sono due: accontentarsi di questa situazione mettendo al primo posto i valori e quello che si è costruito negli anni o cercare altro per sentirsi ancora vivi.

A voi la scelta.
LaPeppa
00martedì 2 aprile 2024 13:16
"L'unico legame indissolubile che la vita ci ha regalato é quello verso i figli."

Falso.
Si possono avere figli e non avere alcun legame con loro, anche vivendoci insieme.
Niente è regalato e soprattutto non sopravvive se non viene nutrito e coltivato.


@danae
Il topic in effetti partiva da coppie con relazioni lunghe.
Parli di cambiamenti e impossibile conoscenza totale di se stessi, figuriamoci di un' altra persona.
Concordo.

Guarda, a me sta bene anche la comodità ed il dovere: però si chiamano le cose col loro nome, senza obbligarsi o obbligare nessuno ad altro. La relazione che va bene è quella che va bene alle due persone coinvolte. Si suppone adulti, entrambi.
Io prendo decisioni per i miei figli minorenni, me ne assumo la responsabilità quando penso che loro non siano ancora in grado di scegliere per loro.

Altrimenti è il vecchio adagio: botte piena e moglie ubriaca (cioè incapace di intendere e di volere. Oggi anche marito 🙂).
Nemes87
00martedì 2 aprile 2024 13:31
LaPeppa (V7fd221203), 02/04/2024 12:25:

Anch'io ho la sensazione che c'è chi si nasconde dietro sentimenti di nobile protezione dell' altro senza avere i coraggio di dire a se stessi i propri.

Esperienza.

penso che se tu raccontassi la tua esperienza in merito potrebbe essere utile ed interessante 🤔
LaPeppa
00martedì 2 aprile 2024 13:38
La mia esperienza è già nota, ne ho già parlato.

Ne ho fatto cenno anche in uno dei primi post di questa discussione.
Mielez
10martedì 2 aprile 2024 14:14
rispondo alla domanda posta nel messaggio d' apertura:

no, chi ama non tradisce .anzi, parlo per mia esperienza e per ciò che sono io visto che è un argomento molto delicato e su cui ci si potrebbe stare all'infinito con millemila teorie che quasi sempre cozzano con la pratica.

no, se amo non tradisco.
Mìcio77
00martedì 2 aprile 2024 14:41
Dipende anche in che spazio temporale circoscriviamo l'amore. Personalmente dopo 27 anni di fidanzamento/ matrimonio, non tutte le vostre convinzioni, ma sicuramente sarà un mio limite.
SPACC THE BALLS
00martedì 2 aprile 2024 15:09
Re:
Nemes87, 02/04/2024 09:36:

beh ammetto che anche io sono per partecipare, potendo... 😁 però un'altra cosa carina da fare è due si accoppiano e il/la terzo/a guarda e dà istruzioni su quel che devono fare, tipo regista ma anche senza filmare 😜

I primi anni con la "mia" ex facevo "interprete" e anche regista, sia davanti al marito ( che riprendeva seguendo spesso mie disposizioni ) sia nei numerosissimi "filmini" che facevano io e lei senza di lui, e anche lì facevo "l'attore" e anche il regista : 'na faticaccia che non vi dico! 😂😁

In seguito ho fatto come Rocco : sempre più dietro la cinepresa e meno come "attore" 😁

Anzi, quando ho cominciato a fare solo il "regista", filmandola con i numerosi occasionali "amanti", mi sono messo a fare i "film verità" 😁, nel senso che, anzi, a me pareva poco carino e anche invadente voler fare troppo il "regista" anche in quelle occasioni, per cui mi limitavo a filmare ( limitandomi alla libertà di inquadrature ) lasciandoli totalmente liberi, come se non ci fossi, di modo che il loro coinvolgimento fisico ed emotivo fosse il più spontaneo e naturale possibile - senza uno che "rompe" - come se fosse un vero incontro adulterino, e quindi più eccitante ( sia per me sia per loro, che erano totalmente liberi di fare come volevano senza "interferenze" ).





Stefano
00mercoledì 3 aprile 2024 05:40
Re:
Nemes87, 27/03/2024 11:55:

io penso che sia possibilissimo e anche facilissimo amare una persona ed essere attratti da altri e andarci a letto. una scopata (ma nemmeno una relazione con dei sentimenti di vario tipo, anche romantici) non cambia di certo la realtà o il rapporto che hai con una persona. ogni relazione è a sé stante, io nella mia esperienza ho visto questo (e la prima volta sono rimasta anche stupita di ciò, visto quel che si dice in giro 🤣) la mia esperienza non è del tutto pertinente perché io non l'ho fatto all'insaputa del partner, ho chiesto il permesso prima, perché sinceramente non accetterei che mi si prendesse per il culo e mi si raccontassero cazzate, e quindi non lo faccio nemmeno io... però non è difficile da immaginare che una persona non lo dica perché sa benissimo che il partner non lo accetterebbe.
quindi io dico che è possibile andare con altri pur amando, anche se ovviamente è possibile anche andare con altri non amando più il partner, non avendolo mai amato, quando la storia è alla fine e si cerca una spinta in più per chiuderla eccecc




Una delizia questo post.. 😁 Mai lette tante cazzate tutte insieme... Da una, poi, che sta su Internet a cazzeggiare 18 ore su 24, sette giorni su sette e dice di scopare con dozzine di maschi 🤣
Certo che ce n'hai di fantasia, eh 😉
Spettrale
00mercoledì 3 aprile 2024 08:20
Ma mi spiegate perché questo losco individuo.. non viene bannato? 🤔
Mìcio77
00mercoledì 3 aprile 2024 08:39
Perché nei regimi democratici si da voce a tutti :D
Spettrale
00mercoledì 3 aprile 2024 08:46
Beh mi pare che questo losco individuo abbia offeso direttamente Nemes e lo fa in tutti i post a disposizione...
se questa è democrazia da accettare..allora mi regolo anch'io 🙄
Mìcio77
10mercoledì 3 aprile 2024 08:54
Sono d'accordo. La mia era una battuta per sdrammatizzare.
Rabe
00mercoledì 3 aprile 2024 09:26
Re: Re:
Stefano (tbct230131), 03/04/2024 05:40:




Una delizia questo post.. 😁 Mai lette tante cazzate tutte insieme... Da una, poi, che sta su Internet a cazzeggiare 18 ore su 24, sette giorni su sette e dice di scopare con dozzine di maschi 🤣
Certo che ce n'hai di fantasia, eh 😉



Ti dispiace non essere nel suo carnet?


Nemes87
00mercoledì 3 aprile 2024 09:34
Spettrale (4KmB221207), 03/04/2024 08:46:

Beh mi pare che questo losco individuo abbia offeso direttamente Nemes e lo fa in tutti i post a disposizione...
se questa è democrazia da accettare..allora mi regolo anch'io 🙄

buahahah Spettrale, ti ringrazio per la difesa decisamente sui generis, la sua intenzione sarebbe quella di offendermi, ma fa solo ridere i polli 🤣 l'han capito tutti che si è inviperito e fissato dopo che ho rifiutato le sue avances da viscido, può starnazzare quanto gli pare ma non vedo a che pro bannarlo, tanto poi tornerebbe con un altro nick, come ha fatto con Odisseo, secondo me è più divertente prenderlo per il culo 😂
Rabe
00mercoledì 3 aprile 2024 09:38
Rimango sempre dell'opinione che sia necessario distinguere la relazione dal sentimento.
La relazione è socialmente definita, come ad esempio il matrimonio o il fidanzamento. È una specie di contratto, e come tale ha dei punti che devono essere rispettati, ma niente e nulla impedisce di cambiarne le clausole. Certo ci vuole una certa onestà intellettuale e il coraggio di essere se stessi.
Inoltre a mio avviso è anche necessario distinguere fra monogamia e fedeltà. La monogamia implica che ci sia solo un partner. La fedeltà chiama le domande: a cosa? a chi?
Personalmente sono per la coppia aperta, aperta nella testa e nel cuore, dove ci si può evolvere assieme sia sul piano sentimentale, che su quello sessuale che anche su quello relazionale.

Danae
00mercoledì 3 aprile 2024 10:18
@Spettrale
Spettrale, 3/4/2024:

Ma mi spiegate perché questo losco individuo.. non viene bannato? 🤔


Forse perché fa già abbastanza pena così, al massimo gli si può consigliare qualche bravo psicologo…
Stormrider
00mercoledì 3 aprile 2024 10:30
Purtroppo per motivi di ordine superiore sono assente, ma non ho capito una cosa: perché Stefano è così ossessionato dal numero di uomini che si scopa un'altra? Mi fate un riassunto anche qua? Massimo 15 righe che forse potrò leggere stanotte...
river cirano
00mercoledì 3 aprile 2024 10:52
a mio avviso basta meno
semplicemente sa che le spazzate che lei si è fatta sino ad oggi sono più di quante ne farà lui nella vta
ergo gli rode il chiulo
Black Ink
20mercoledì 3 aprile 2024 11:01
Ognuno intende l'amore in modo diverso, è questo in fin dei conti. Sostanzialmente amore dovrebbe essere volere il bene dell'altro. E a volte questo amore non ce l'hanno nemmeno i figli da parte dei genitori.
Danae
00mercoledì 3 aprile 2024 11:01
@Stormrider
Pare che in tempi passati, quando Tramando era giovane, il prode Stefano ci provò in chat con la pulzella Nemes, lei lo rifiutò con tutta la grazia che la contraddistingue, trovandosi come risultato uno Stefano offeso assai, che si legò al dito l’onta al pari di una comare siciliana.
Da allora i due si punzecchiano ad ogni occasione.
Di sicuro c’è che lui negherà fin sulla tomba che la proposta indecente fu fatta.

Forse sono più di 15 parole, ma credo sia un riassunto aderente alla realtà, che ne pensi Nemes? 🤔
Spettrale
00mercoledì 3 aprile 2024 12:52
Nemes87, 03/04/2024 09:34:

buahahah Spettrale, ti ringrazio per la difesa decisamente sui generis, la sua intenzione sarebbe quella di offendermi, ma fa solo ridere i polli 🤣 l'han capito tutti che si è inviperito e fissato dopo che ho rifiutato le sue avances da viscido, può starnazzare quanto gli pare ma non vedo a che pro bannarlo, tanto poi tornerebbe con un altro nick, come ha fatto con Odisseo, secondo me è più divertente prenderlo per il culo 😂

Infatti il mio intervento era sui generis per Nemes@ utente..non certo per l'amministratrice. 🙄
Capisco pure che perculare un soggetto come quel losco individuo sia divertente 🤣🤣🤣
Ma ti ricordo pure che il sottoscritto è stato bannato per molto meno..e da un interpretazione sbagliata su un mio post.

Se poi vogliamo essere seri o prendersi per il culo..
Basta dirlo...cosi ci regoliamo di conseguenza 🤭🤔😁



Wow 🎈



Spettrale
00mercoledì 3 aprile 2024 13:00
Per quanto riguarda il topic..
Io mi chiedo come cazzo si fa a non tradire?

Boh
LaPeppa
00mercoledì 3 aprile 2024 13:06
Spettrale non devono esserci fraintendimenti: tu non sei stato bannato per un singolo post mal interpretato.
Niente pollemiche (non è un refuso)
Spettrale
00mercoledì 3 aprile 2024 13:20
Si va vabbè

Buonanotte 😁
Mìcio77
00mercoledì 3 aprile 2024 13:35
LaPeppa (V7fd221203), 03/04/2024 13:06:

Spettrale non devono esserci fraintendimenti: tu non sei stato bannato per un singolo post mal interpretato.
Niente pollemiche (non è un refuso)

Perché sei stato bannato?
Spettrale
00mercoledì 3 aprile 2024 13:51
Mìcio77 (GtMy230311), 03/04/2024 13:35:

Perché sei stato bannato?

Si..
ma non c'erano gli estremi.

Volevano solo vedere.. l'effetto che fa..
🤣🤣🤣🤣🤣


Wow 🎈
Mìcio77
00mercoledì 3 aprile 2024 14:19
Spettrale (4KmB221207), 03/04/2024 13:51:

Si..
ma non c'erano gli estremi.

Volevano solo vedere.. l'effetto che fa..
🤣🤣🤣🤣🤣


Wow 🎈

Ah ecco, sei sempre stato un utente moderato 😊
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com